A.I.C.S. BASKET

A.I.C.S. BASKET

ESTATE DI CLASSE per l’Ucraina

Pur non essendo quella sportiva un'attività indispensabile in un momento di emergenza, noi di A.I.C.S Basket School, che operiamo ogni giorno con bambini/e e ragazzi/e, ne conosciamo ed apprezziamo bene il valore in termini di salute, benessere emotivo, socialità, integrazione ed accoglienza.

 

Per questo, di fronte all'appello che le varie Istituzioni hanno levato, non possiamo tirarci indietro e con orgoglio, nel nostro ambito, vogliamo offrire un contributo a sostegno dell’emergenza in cui versa tristemente il popolo ucraino.

 

A.I.C.S Basket School A.S.D. e le nostre associazioni ad essa collegate, si sono già dichiarate disponibili ad accogliere ed integrare nelle proprie attività quotidiane bambini/e e ragazzi/e appena arrivati (o in arrivo) nel nostro territorio dall'Ucraina, offrendo gratuitamente i propri corsi di Minibasket (per bambini e bambine nati/e dal 2010 al 2016), di pallacanestro Giovanile (per ragazzi e ragazze nati/e dal 2002 al 2009) ed, eventualmente, di attività nei gruppi Senior.

 

Ovviamente, questa opportunità non può derogare ad alcune condizioni necessarie per le quali, comunque, ci rendiamo disponibili per l'assistenza: idoneità sportiva non agonistica (per gli Under 11), idoneità sportiva agonistica (per gli Over 11), Green Pass rafforzato, o quanto previsto dalla normativa vigente, per gli Over 12.

 

Ma non ci fermiamo qui!! Abbiamo voluto raddoppiare il nostro impegno!!

 

La nostra attività ferve anche nel periodo estivo e, a quanto già offerto sui nostri corsi, abbiamo pensato di abbinare anche una nuova iniziativa collegata al nostro Centro Estivo Estate di Classe! che si svolge a Lido di Classe, dal 6 giugno al 9 settembre, senza interruzioni.

 

Più precisamente, per ogni settimana di Centro Estivo prenotata, la nostra associazione accantonerà 1 €uro in un “portafoglio virtuale”: al termine del Centro Estivo, la somma totale accantonata verrà utilizzata per acquistare altrettanto materiale di conforto utile alle esigenze del popolo ucraino, che consegneremo personalmente agli enti incaricati al trasporto verso i territori oggetto delle ostilità belliche.

 

Il mottoLa Tua Fiducia è la nostra Grande Forza!!racchiude il significato dell’iniziativa: infatti, nessun ulteriore contributo sarà richiesto a chi parteciperà al Centro Estivo… sarà l’associazione che devolverà la quota indicata detraendola dalla quota d’iscrizione che rimarrà quindi invariata. La Tua fiducia, ovvero la partecipazione al nostro Centro Estivo, è la nostra Forza in questa iniziativa!!

 

La soddisfazione di aver preso parte a qualcosa di emotivamente forte, invece, sarà reciproca!! Nostra e Vostra. Con la speranza che questo bel gesto possa contribuire ad alleviare le sofferenze della popolazione ucraina.

 

Se anche Voi condividete questa nostra iniziativa, aiutateci a diffonderla maggiormente: più grande sarà il coinvolgimento, maggiori saranno gli aiuti che potremo inviare!!

 

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione in merito ai seguenti recapiti:

 

388 4270007

estatediclasse@aicsbasket.it

 

Ringraziamo per quanto state già facendo e per quanto farete!!