lunedì 3 agosto 2020

Segnala ad un amico
il sito Aicsbasket
da
a @
 
13/07/2020  15:14
Forlì: la Serie B riparte dal Tusco!

Marco Montuschi sarà alla guida della squadra di Serie B femminile del sodalizio Libertas/A.I.C.S. Basket Forlì anche nella prossima stagione.

 

Una conferma che arriva a coronamento del bellissimo lavoro svolto dal coach nel campionato bruscamente interrottosi a causa del COVID 19. Un coach serio e molto preparato, che è riuscito a cementare il gruppo a sua disposizione portandolo ad ottenere dei risultati al di sopra delle aspettative.

 

Sono davvero felice di essere protagonista di questa nuova collaborazione Libertas/A.I.C.S. - spiega il coach - veniamo da una stagione positiva bruscamente interrotta ma stiamo cercando di allestire una squadra che abbia le stesse caratteristiche in termini di gioco e carattere: quella della scorsa stagione era una squadra che ha saputo crescere assieme e vogliamo che questa sia una delle principali caratteristiche del team che sta nascendo. Il buon lavoro fatto ha dato i frutti per alcune delle nostre ragazze che addirittura nella prossima stagione si misureranno con la Serie A1 e questo è segnale evidente di quanto di buono fatto. Ora dobbiamo ripartire rimboccandoci le maniche e cercando di ottenere il meglio da questo nuovo sodalizio: per quel che mi riguarda non vedo l’ora di tornare in palestra.

 

Sono davvero felice di tornare a lavorare assieme al Tusco - spiega il DS Cristiano Baccini - che si è sempre dimostrato, oltre che un grande professionista, una persona di grande caratura morale. Stiamo lavorando per allestire una squadra che rispecchi le caratteristiche del nostro coach per cercare di fare il meglio possibile nella prossima stagione. Con Marco condividiamo un grande entusiasmo e la voglia di lavorare con serenità e professionalità che sono, a mio parere, le basi fondamentali per costruire qualcosa di bello e sportivamente soddisfacente”.

 

La società è al momento al lavoro per allestire il roster delle squadre di Serie B e Serie C femminile oltre che per completare uno staff tecnico che rispecchi al meglio le ambizioni di un progetto che mira a crescere esponenzialmente di anno in anno. “L’intero staff societario è al lavoro su tutti i fronti - continua Baccini - e mi sento di ringraziare sentitamente i presidenti Gentile e Ghetti per l’entusiasmo che ci stanno mettendo e trasmettendo a noi addetti ai lavori”.

 
30/06/2020  14:24
#ETU?CHIMARCHI? - Ecco i vincitori!

Se non fosse per la mascherina e il gel disinfettante che ci portiamo sempre appresso, i tempi della “quarantena” sembrerebbero ormai remoti. Anche a noi, che abbiamo provato a rallegrare il tempo sospeso della fase più critica della pandemia, con i video allenamenti e la nostra rivista digitale FortyFeelers, ci pare di vivere quasi in un’altra epoca. Soprattutto adesso in cui fervono le nostre attività sportive nei parchi, con un notevole seguito, malgrado le circostanze e le regole stringenti: finalmente, rivediamo i nostri atleti, finalmente giochiamo e sorridiamo senza l’intermediazione di uno schermo.

 

Tuttavia, vi dovevamo ancora una cosa ed ogni promessa è debito. Vi ricordate il concorso fotografico #ETU?CHIMARCHI?, in cui bisognava provare a replicare in uno scatto una delle celebri foto di Matteo Marchi, fotografo imolese, trapiantato negli USA per seguire l’NBA (vedi il n. 8 di FortyFeelers per rinfrescare la memoria)? Ci avevate mandato tante simpaticissime immagini, che avevamo raccolto nel decimo ed ultimo numero di FortyFeelers.

 

Ecco, finalmente, tra i suoi tanti impegni, Matteo ha trovato il tempo di osservare con attenzione e valutare tutte le vostre fotografie e ci ha inviato un simpatico video, in cui proclama i vincitori. In tempi in cui lo spoiler è più grave di un tradimento, non vi sveleremo qui nulla, ma vi rimandiamo alla visione del filmato. Vi anticipiamo soltanto che anche Matteo ha trovato tutte le vostre immagini bellissime e simpaticissime e che, presto, troveremo il modo di raggiungere e premiare i prescelti.

 

Grazie a tutti per la partecipazione, buona visione e buon divertimento! 

 
11/06/2020  15:28
3-2-1 SI (RI)-PARTE!

Sì, siamo pronti! Controllate i gruppi WhatsApp delle Vostre squadre per sapere giorni, orari e luoghi e leggete con cura le “istruzioni per l’uso”: questa stagione non è ancora chiusa.

 

Non sarà però una vera ripartenza: non si potrà ancora giocare a pallacanestro, Minibasket o Basket giovanile che sia. Niente epici 1c1, sfide in sovrannumero, o gloriosi 5c5. Niente contatti, niente contrasti. Non ci si potrà nemmeno passare il pallone! Ma dopo avervi provato ad allenare “da remoto”, non potevamo salutarvi e darvi appuntamento a settembre, senza rivedervi, di persona!

 

Allora si parte, non riparte, con un’esperienza nuova: della sana attività motoria all’aperto, organizzata in piccoli gruppi, ma svolta in maniera individuale. Con le giuste distanze, ma finalmente ritrovandoci!

 

Hanno “rotto il ghiaccio” ieri le nostre Under 16/F con un intenso allenamento di preparazione fisica, condotto magistralmente da Coach Domeniconi: le ragazze erano numerose, ma hanno saputo rispettare regole e distanze.

 

Malgrado tutte le difficoltà e le complessità organizzative, con l’attenzione che ci contraddistingue, la Vostra collaborazione e la passione che tutti ci accumuna, sarà un’esperienza divertente e stimolante, che meglio ci preparerà alla vera ripartenza.

 

Ancora una volta, rizzate le “antenne” e Vi aspettiamo!

 
27/05/2020  15:01
40#FortyFeelers - Pillole di Minibasket - n. 10

Ecco a Voi il numero 10 di “FortyFeelers”! Numero speciale, perché con questo si chiude una tappa del nostro percorso ai tempi della pandemia, con l’auspicio ovviamente di inaugurarne presto delle altre, possibilmente di persona!

 

Salutarsi, anche solo per un arrivederci, è sempre emozionante, figuriamoci amare uno sport come il nostro, capace di regalare emozioni, anche le più diverse, ad ogni secondo.

 

Proprio alle emozioni è dedicato questo numero: perché se è vero che, senza emozione, quella di una favola o di un contesto fantasioso, con i più piccoli non ci sarebbe apprendimento, così anche con i più grandi, se non ci fosse quel brivido di provare sempre emozioni diverse, non ci sarebbero tutti quei sacrifici, come allenamenti a tarda sera, partite la domenica mattina o trasferte lontane nel cuore della settimana.

 

Anche le Vostre fotografie per il concorso #ETU?CHIMARCHI? ci hanno fatto emozionare: in attesa di sapere quali scatti saranno scelti da Matteo Marchi come vincitori, Ve li presentiamo tutti. Trovate Voi i Vostri preferiti!

 

Chiudiamo infine la carrellata sui nostri gruppi Minibasket con gli Aquilotti 2009 e 2010, e come regalo speciale Vi presentiamo anche tre dei nostri gruppi Femminili.

 

Buona lettura e buon divertimento! E, tranquilli, non Vi lasceremo mai soli!

A presto!
#iomiproteggosempre

 

Clicca sul link di seguito per aprire il giornalino: buona lettura!

https://indd.adobe.com/view/256ef791-8de2-42c9-8953-0294b2ae9ea9

 

Siamo presenti su FacebookInstagram e YouTube.

 
25/05/2020  09:46
L’estate targata A.I.C.S. BASKET!

In attesa di capire se e come potremo svolgere la nostra attività estiva, non ci vogliamo certo far trovare impreparati. Infatti, non tutti sanno, che quest’estate, l’offerta di A.I.C.S. Basket si farà triplice!

 

Oltre ad organizzare direttamente la seconda edizione del Centro Estivo “Estate di Classe!”, nel pieno della preiscrizione (novità di quest’anno) e che Vi abbiamo già presentato, la nostra Associazione collabora con altre realtà e promuove anche due iniziative, più propriamente cestistiche:


- il CAMP DI SPECIALIZZAZIONE DELL'EUROCAMP di Cesenatico - Vacanze Sportive al Mare - a cura del Prof. Mario Floris, nostro Direttore Tecnico. Per informazioni, è comunque possibile contattare Giancluca Gori (3452603330), Responsabile Sezione maschile, e Claudio Domeniconi (3296498909), Responsabile Sezione femminile;


- il BASKETBALL STARS CAMP di Roncadello - Il Tuo Camp Estivo di Basket a Forlì - a cura di Richard Lelli.

 

Insomma, ce n'è per tutti i gusti e le esigenze: cosa aspetti ad informarti?

Clicca qui per la LOCANDINA SUMMER PLAYLIST 2020.

 
19/05/2020  10:08
40#FortyFeelers - Pillole di Minibasket - n. 09

DAM UNA MAN” recita il titolo del contributo di questa settimana da Forlipedia sulla Croce Rossa di Forlì. E proprio le mani ed il tatto sono protagonisti di questo nuovo numero di “FortyFeelers”!

 

Troverete, dunque, tanti giochi e proposte, per allenare la vostra percezione tattile usando la palla (di qualsiasi tipologia!), ma anche spunti che non coinvolgono solo le mani: perché, come dice il saggio Riccardo, un vero Forty Feeler sente con tutto il proprio corpo!

 

Vi ricordiamo che è in dirittura d’arrivo il concorso fotografico #ETU?CHIMARCHI?: avete scelto il vostro scatto di Matteo Marchi preferito? Avete provato a riprodurlo? Aspettiamo le vostre opere!

 

Inoltre, continua la presentazione dei nostri gruppi: questa volta è il turno di Baby Basket, Pulcini, ancora Scoiattoli ed anche “ScoiattAquile”! Tornano anche a trovarci gli amici di Artusiana Basket Forlimpopoli e Gaetano Scirea Basket Bertinoro con i loro gruppi Aquilotti.

 

Buona lettura e buon divertimento!

 

Per informazioni e contributi: redazionefortyfeelers@gmail.com


#iomiproteggosempre
#latartaruganonhapaura

 

Clicca sul link di seguito per aprire il giornalino: buona lettura!
https://indd.adobe.com/view/7ed6328d-218a-4493-9ab8-ca6647495edd

 

Siamo presenti su FacebookInstagram e YouTube.

 
13/05/2020  08:10
40#FortyFeelers - Pillole di Minibasket - n. 08

Questa settimana non solo vi offriamo un nuovo e ricco numero della nostra rivista, ma anche un’appassionante sfida (un contest, come si dice oggi). Siete pronti?

 

Protagonista è il senso più stimolato nel nostro bellissimo Gioco-Sport: la vista 👀!

 

In questo periodo, spesso davanti ad uno schermo, l’abbiamo un poco spremuta ed affaticata. E’ giunto il momento di sollecitarla in modo diverso: giocando, osservando e, perché no?, fotografando! Infatti, abbiamo preparato un contest fotografico che vi catapulterà nel fantastico mondo della NBA, #ETU?CHIMARCHI?, grazie alla straordinaria collaborazione del fotografo NBA Matteo Marchi (www.matteomarchi.it). All’interno della rivista, trovate tutte le istruzioni per partecipare.

 

Inoltre, vi presentiamo alcuni dei nostri Scoiattoli, una forlivese d’eccezione (grazie a Forlipedia) e altre curiosità.

 

Che aspettate? Buona lettura e buon divertimento!

 

Per informazioni e contributi: redazionefortyfeelers@gmail.com


#distantimauniti

Clicca sul link di seguito per aprire il giornalino: buona lettura!
https://indd.adobe.com/view/7436a626-ce22-4609-9a00-85b0bf1fc788

 

Siamo presenti su FacebookInstagram e YouTube.

 
05/05/2020  09:39
L'emergenza Covid-19 non ferma la formazione dei nostri allenatori...

Prosegue senza sosta il percorso di formazione dello staff dell’A.I.C.S. BASKET FORLÌ che, sotto la guida del direttore tecnico Prof. Mario Floris, dedica le giornate di venerdì 1 e sabato 2 maggio per parlare di collaborazioni semplici nel settore giovanile, attacco alla zona e, grazie al preziosissimo e puntuale intervento del nostro responsabile Minibasket Johnathan Angeli, si è parlato anche di orientamento e differenziazione spazio temporale; un vero e proprio clinic che ha coinvolto circa 30 tra allenatori ed istruttori dello staff aiciessino, ma anche di Pallacanestro 2.015/OneTeam, ABF Forlimpopoli e Gaetano Scirea Bertinoro.

 

Il confronto con il nostro direttore tecnico è stato aperto a discussioni e confronti con l’intento di prepararsi nella maniera migliore al rientro in palestra con i nostri ragazzi/e. Sempre nel rispetto delle ordinanze e delle regole.

 

Avanti così!

 
05/05/2020  09:03
40#FortyFeelers - Pillole di Minibasket - n. 07

Ecco a voi ancora un nuovo numero molto ricco da leggere d’un fiato o da assaporare pezzo per pezzo.

 

La scorsa settimana abbiamo scoperto che anche nella pallacanestro ci vuole orecchio: quanta musica e ritmo avete trovato nei vostri movimenti?

 

Anche in questo numero continuiamo ad indagare il rapporto tra orecchio e basket, considerando un altro elemento fondamentale: l’equilibrio. Provate ad allenare e sviluppare le vostre capacità con le proposte dei vostri “classici” Istruttori e anche di un vostro piccolo amico: mettetevi al lavoro e poi mostrateci come ve la siete cavata!

 

Dove trovare l’ispirazione? Vi raccontiamo alcune storie, dal leggendario Rod Griffin, presentato dal giornalista Stefano Benzoni, al forse meno noto Tony Gennari, narrato da Forlipedia; dai miti dell’NBA ad una versione più “casareccia” del grande Lebron (grazie Leonardo!), oppure nei consigli cinematografici di Coach Massimo!

 

Inoltre, questa settimana vi presentiamo nuovi gruppi degli amici di Forlimpopoli (ABF) e Bertinoro (G. Scirea Basket), e torna a grande richiesta un nuovo, gustosissimo, racconto di Luca della nostra Under 16/M, che ringraziamo tantissimo!

 

Buona lettura e buon divertimento!

 

Per informazioni e contributi: redazionefortyfeelers@gmail.com

 

#distantimauniti

 

Clicca sul link di seguito per aprire il giornalino: buona lettura!

https://indd.adobe.com/view/8cc915ae-70b8-45d8-abc3-ee8274404084

 

Siamo presenti su FacebookInstagram e YouTube.

 
05/05/2020  08:39
Fase 2 dell'emergenza epidemiologica Covid-19

Cari Associati,
in merito ai provvedimenti che regolano la cosiddetta Fase 2 dell'emergenza epidemiologica Covid-19, considerata la mole d’informazioni che spesso generano confusione nei vari canali di comunicazione, precisiamo che da lunedì 4 maggio le Associazioni Sportive Dilettantistiche come la nostra non potranno ancora riprendere le attività, né tantomeno potranno farlo tutti gli sport di squadra (clicca qui per maggiori informazioni).

 

Pur consapevoli che la salute è un bene prezioso, da tutelare con la massima attenzione, ci dispiace non poter ancora ricominciare.

 

Pertanto, innanzitutto, continueremo a mantenerci in contatto con i nostri atleti piccoli e grandi, tramite i nostri istruttori ed allenatori, che ringraziamo, e attraverso gli strumenti che la tecnologia ci permette: con gli esperimenti (che pare riescano davvero bene!!) di video allenamento, con le schede di preparazione fisica, i quiz, i giochi e, non ultima, la nostra rivista digitale “FortyFeelers”.

 

In aggiunta, stiamo comunque monitorando, in collaborazione anche con le istituzioni locali, SE e COME sarà possibile ripartire con gli allenamenti prima dell’inizio dell’estate e Vi terremo costantemente aggiornati sugli sviluppi della situazione sui nostri canali d’informazione ufficiali.

 

La nostra intenzione è quella di essere pronti non appena si potrà fare qualcosa.

 

Nel rispetto delle normative, si consiglia vivamente, visto che è permesso, di svolgere attività individuale all'aperto.

 

Inoltre, abbiamo preparato, nell’eventualità che si possa effettuare, un’interessante attività estiva che non si limita al nostro Centro Estivo Estate di Classe! ma si estende alla collaborazione con l’EuroCamp di Cesenatico (sotto la Direzione Tecnica del Prof. Mario Floris) e il Basketball Stars Camp di Roncadello, a Forlì.

 

Infine, fervono i lavori sulla programmazione della prossima stagione di cui la novità della collaborazione con Libertas Basket Rosa Forlì è solo il primo capitolo: Vi terremo informati, contando di potervi positivamente sorprendere!!!

 

#andràtuttobene

 
28/04/2020  21:11
Il basket femminile forlivese riscrive la sua storia: A.I.C.S. Basket e Libertas Basket Rosa insieme per un grande futuro

È un momento davvero storico per il basket femminile forlivese, perché dopo tanti anni di sana rivalità sportiva le realtà dell’A.I.C.S. Basket Forlì e della Libertas Basket Rosa hanno deciso di fondersi per dare vita ad un'unica grande realtà cestistica, volta ad una crescita esponenziale sia per il basket forlivese che per l’intero movimento cestistico “in rosa”.

 

È un momento davvero importante e “portante” quello messo in atto dalle due realtà dei Presidenti Ghetti e Gentile, soprattutto in questo periodo dove il futuro è minato di incertezze: la voglia è stata subito quella di non fermarsi, anzi, di pensare ancora più in grande per dar vita ad una sorta di “rinascimento cestistico femminile” che dia la possibilità ad ogni ragazza di giocare a pallacanestro e misurarsi con i propri campionati di categoria, che andranno dalla Serie B e la Serie C, come prime squadre, fino a tutte le categorie giovanili.

 

“E’ un processo fondamentale di crescita – spiega il Presidente Gabriele Ghetti (A.I.C.S. Basket Forlì) – l’intenzione è di dar vita a qualcosa di bello e duraturo, che tutta la città auspicava da tempo, offrendo una realtà cestistica femminile solida, ambiziosa e di riferimento per tutto il territorio.
Avere due prime squadre ci consentirà anche di valorizzare al meglio il lavoro sulle giovani giocatrici che “step by step” potranno ambire a giocarsi un campionato di categoria importante.
Da non dimenticare, inoltre, la possibilità di programmare al meglio il lavoro gestendo in maniera oculata le risorse a disposizione, i materiali, i mezzi e gli spazi palestre, in modo da rendere ancora più produttivo il lavoro dei nostri istruttori ed allenatori nel rettangolo di gioco”.

 

“Questa fusione era nei nostri pensieri già da tempo – spiega il Presidente Marco Gentile (Libertas Basket Rosa) – e la pausa forzata per il COVID-19 ci ha dato l’occasione di avere più tempo per definire l’accordo in ogni suo dettaglio. Si tratta di due società il cui DNA è assolutamente identico: entrambe ambiscono a valorizzare tutte le nostre giocatrici, di qualsiasi categoria esse siano, in un ambiente sano e professionale.L’egoismo personale mi aveva portato molto lontano dalle priorità della nostra associazione. La continua ricerca del successo, a tutti i costi, nel palcoscenico nazionale della pallacanestro femminile, mi ha fatto perdere di vista il patrimonio umano e sociale che avevo costruito negli anni... Ma dagli errori si può solo imparare. In prima persona ho voluto fortemente questa operazione, convinto che non si fermerà alla sola condivisione delle atlete o allo scambio di opinioni, ma lavoreremo tutti come un solo grande gruppo motivato di persone che vede negli occhi delle ragazze il vero scopo di questo splendido sport ovvero sana competitività in amicizia e tanto divertimento!”

 

Il ruolo di Direttore Sportivo del gruppo sarà affidato a Cristiano Baccini, che ricopriva tale carica già nel precedente organigramma dell’A.I.C.S. Basket Forlì, il quale commenta “Questo upgrade è qualcosa di entusiasmante, stiamo ragionando tutti per il verso giusto puntando in maniera sana e costruttiva ad una crescita che può solo che far bene al movimento femminile ed alla città di Forlì. Dopo tanti anni è sempre difficile trovare nuove idee e motivazioni per crescere, ma devo dire che raramente ho provato un entusiasmo tale nello sposare un progetto, per cui ringrazio i Presidenti Ghetti e Gentile per la fiducia accordatami e spero di riuscire a ripagarla al meglio”.

 

Il lavoro durante questa quarantena non si è mai fermato, oltre alla definizione dell’accordo tra le due società, sono stati fatti diversi approfondimenti tecnici con i mezzi multimediali, grazie anche alla sempre “puntuale regia” del Prof. Mario Floris, Direttore Tecnico del sodalizio, sia per lo staff tecnico che per le atlete, che sono comunque rimaste costantemente in contatto coi propri responsabili di gruppo, i quali, le hanno seguite ed accompagnate multimedialmente nell’home working, volto a mantenere sia un discreto stato di forma sia, per quanto possibile, la confidenza con la palla a spicchi.

 

Questo testimonia ancor di più che la pallacanestro di Forlì targata A.I.C.S.-Libertas non si ferma e questo storico accordo è solo l’alba di una nuova era cestistica che vuole portare il basket femminile forlivese sempre più in alto!!

 

Siamo presenti su FacebookInstagram e YouTube.

 

 
28/04/2020  08:16
40#FortyFeelers - Pillole di Minibasket - n. 06

Dopo qualche numero di “FortyFeelers” ce ne siamo permessi uno un po’ speciale, sperimentale potremmo dire. Abbiamo provato ad indagare quali siano i legami tra musica e ritmo da un lato e il nostro amato sport dall’altro. Noi crediamo che ce ne siano tanti e profondi: provate a scoprirli, e fateci sapere la vostra idea!

 

Quindi provate ad allenare la vostra capacità uditiva, a muovervi e palleggiare a suon di musica, e perché no? Mandateci il video di come ve la siete cavata e dal prossimo numero pubblicheremo le vostre performance!

 

Inoltre, continuano le rubriche sui nostri gruppi e sulle vostre passioni extra cestistiche, nonché i vostri interessanti e divertenti racconti. A proposito di racconti, da questo numero inizia una nuova collaborazione con il sito Forlipedia.it che ci proporrà frammenti di storia della nostra città.

 

E allora che aspettate? Cliccate, sfogliate e buon divertimento!

 

Per informazioni e contributi: redazionefortyfeelers@gmail.com


#distantimauniti

 

Clicca sul link di seguito per aprire il giornalino: buona lettura!

https://indd.adobe.com/view/a64185b1-4f72-41c0-b82b-da83b843ba46

 

Siamo presenti su FacebookInstagram e YouTube.

 
23/04/2020  16:22
Il saluto del Poz!

47° giorno di quarantena: mentre lo Staff A.I.C.S. Basket Forlì continua a lavorare per preparare al meglio la prossima stagione, su uno dei tanti gruppi Whatsapp della Società arriva un video con un viso conosciuto in primo piano...

 

Gianmarco Pozzecco, ex playmaker eclettico della nazionale italiana e artefice del decimo ed ultimo scudetto varesino, ora allenatore della Dinamo Sassari, ci tiene a ricordare di quanto “clamoroso” (cit.) fosse in campo e dà appuntamento al campetto a tutti i ragazzi/e del settore giovanile A.I.C.S. BASKET FORLÌ e FAENZA FUTURA non appena l’emergenza COVID sarà in archivio!

 

Grazie Poz e buona visione a tutti!

 

Siamo presenti su Facebook, Instagram e YouTube.

 
22/04/2020  08:56
40#FortyFeelers - Pillole di Minibasket - n. 05

Non vorremmo peccare di immodestia, ma il nostro (e vostro, NOSTRO, insomma) “FortyFeelers” ci sembra diventare ad ogni numero più bello!

 

Guardate, ad esempio, la quinta edizione quanto è ricca. Non solo spunti per giocare e tenersi in forma: giochi per i più piccoli (grazie Giorgia!), giochi per i più grandi (grazie Luciano!), giochi con il giornale (magari prima si può anche leggerlo un po’…). Trovate anche nuove rubriche: la presentazione dei nostri gruppi (questa volta il turno delle Libellule, grazie Viola!), e “Che passioni hai?” dove ci dimostrate le vostre capacità extra cestistiche. E poi ancora le “Compilascion” con i vostri video, i vostri scritti, i vostri “editoriali” e tanto altro…

 

Proprio per favorire la trasmissione dei vostri contributi, abbiamo un nuovo strumento: l’email redazionefortyfeelers@gmail.com. Continuate pure a trasmettere anche ai vostri Istruttori, ma se volete fare loro una sorpresa, potete scriverci direttamente per idee, confronti, suggerimenti o materiale da sottoporci. O anche solo... per un semplice saluto!

 

Se ti piace la rivista, non esitare a condividerla con i tuoi amici e a cliccare “Mi piace”!

 

Il sesto numero è già in preparazione, che aspetti a farne parte?

 

#distantimauniti

 

Clicca sul link di seguito per aprire il giornalino: buona lettura!!

https://indd.adobe.com/view/cdb09b24-2a45-46a5-8d37-eb5c10307a2d

 

Visita anche Tu la nostra pagina Facebook ufficiale

Visita anche Tu il nostro profilo Instagram ufficiale

 
19/04/2020  09:55
Dalla difesa all'attacco... Dopo aver contenuto il virus, A.I.C.S. Basket e OneTeam pronti a ripartire!!!!

Una mattina alternativa di quarantena, quella di sabato 18 aprile, trascorsa su Skype per “i primi incontri tecnologici” del Progetto di formazione targato A.I.C.S. Basket / OneTeam: tre splendidi gruppi di Istruttori (in totale, circa 45) motivati e “sul pezzo”, suddivisi in altrettanti ambiti, Minibasket, femminile e maschile, coadiuvati dai relativi Responsabili, rispettivamente Johnathan Angeli, Claudio Domeniconi e Gianluca Gori.

 

Il Prof. Mario Floris ha deliziato i partecipanti con le sue "chicche" e, soprattutto, una cosa è risultata ben chiara a tutti: neanche la quarantena ci ferma!!

 

È importante sentirsi parte di un gruppo ancora più se compatto e con una direzione ben precisa.

 

Splendido lavoro di transizione: da qui si riparte per fare canestro!!

 

#distantimauniti

 

Clikka qui per ulteriori foto

 

Visita anche Tu la nostra pagina Facebook ufficiale

Visita anche Tu il nostro profilo Instagram ufficiale

 
15/04/2020  14:29
40#FortyFeelers - Pillole di Minibasket - n. 04

Neppure le festività pasquali ci hanno interrotto: ed ecco a Voi, a grande richiesta, il quarto numero di “FortyFeelers”.

 

Non fermatevi all’incarto, ma proprio come avete fatto con le vostre uova, aprite, gustate e gioite!! All’interno, infatti, c’è tanto divertimento, grazie al materiale che ci avete inviato e che testimonia come, comunque, riusciate a svagarvi. Inoltre, grazie ai vostri Istruttori, Allenatori, ma anche ai vostri compagni, ci sono anche tanti spunti e consigli per continuare ad allenarsi, non perdere lo stato di forma e, soprattutto, mantenere il sorriso!!

 

Il gioco non è solo con una palla in mano: e allora spazio alla tradizione con il Gioco dell’Oca da stampare e ritagliare (ci sono anche le pedine!!) o all’innovazione, con il “contest” ideato da Luca degli Aquilotti 2010. Si può fare onore al nostro gioco anche con la penna, o meglio con la tastiera sotto le dita: grazie a Pietro della nostra Under 15/M che ci ha regalato un entusiasmante pezzo sulla sua passione per il basket. Continuate così, ideate, fate e trasmettete!!

 

Noi, come antenne, siamo pronti a raccogliere il segnale!!

 

A presto per la prossima uscita.
#distantimauniti

 

Clicca sul link di seguito per aprire il giornalino: buona lettura!!
https://indd.adobe.com/view/e5c8df8d-c93d-44e8-a6bd-8353141ca78c

 

Visita anche Tu la nostra pagina Facebook ufficiale

Visita anche Tu il nostro profilo Instagram ufficiale

 
10/04/2020  14:54
L’A.I.C.S. Basket incontra Giorgia Sottana!!

Accade che a causa di un virus particolarmente contagioso le nostre vite debbano subire uno stravolgimento in termini di abitudini giornaliere e sociali...
Accade che lo sport si debba fermare e con lui migliaia di appassionati praticanti, addetti al lavoro e dirigenti...
Accade che diventa all’ordine del giorno l’utilizzo delle varie tecnologie che abbiamo a disposizione per sentirci più “vicini”...

 

Ed è proprio l’incontro di questi “accade” che ha dato vita ad un’abitudine settimanale di alcuni dei nostri gruppi giovanili e Minibasket: l’“allenamento” via Skype.

 

Giovedì 9 aprile 2020 sarà ricordato dai nostri gruppi Under 14 e Under 16 femminile come un giorno speciale: al consueto appuntamento settimanale su Skype entra in chat, quatta quatta... Giorgia Sottana!!

 

Insieme alla play-guardia della nazionale italiana (attualmente in forza al Flammes Carolo in Francia), abbiamo ricordato momenti particolari della partita Turchia-Italia degli Europei di basket femminile 2019, che le nostre atlete hanno visto su consiglio dei propri coach.

 

Con un’umiltà e sincerità uniche, rispondendo alle domande delle ragazze e degli allenatori, Giorgia ha dispensato consigli cestistici e non ad una platea di circa 40 ragazze rimaste a bocca aperta per quello che stava accadendo.

 

Tra le tante cose, la numero 7 azzurra ha parlato del fuoco che ha dentro di se quando si trova dentro al campo da basket, lo stesso fuoco che ci auguriamo bruci i giorni che mancano al rientro in campo per i ragazzi e ragazze del nostro settore giovanile.

 

Un’esperienza unica realizzata grazie ad un’atleta che ha messo a disposizione il proprio tempo e la propria esperienza ed all’idea del nostro responsabile del settore femminile Claudio Domeniconi che ha voluto fare un regalo di Pasqua speciale alle ragazze.

 

Grazie Giorgia Sottana, atleta e persona con la P maiuscola!

 

#distantimauniti

Clikka qui per ulteriori foto

 

Visita anche Tu la nostra pagina Facebook ufficiale

Visita anche Tu il nostro profilo Instagram ufficiale

 
09/04/2020  10:21
VeryFeelers - SUPPLEMENTO STRAORDINARIO al “FortyFeelers” n. 03

EDIZIONE STRAORDINARIA!!

 

Tutto il materiale arrivato in Redazione non entrava in un solo numero di "FortyFeelers", quindi era necessario un contenitore extra.

 

Ecco dunque a Voi un pensiero, fatto da Voi... per Voi. Un supplemento straordinario, "VeryFeelers"... i Fichissimi insomma!!!! Buona consultazione e a presto con nuove sorprese!!

 

#distantimauniti

 

Clicca sul link di seguito per aprire il supplemento: buona lettura!!
https://indd.adobe.com/view/0f9f5100-3ae7-4470-9a66-3cd9cf353874

 

Visita anche Tu la nostra pagina Facebook ufficiale

Visita anche Tu il nostro profilo Instagram ufficiale

 
07/04/2020  10:20
40#FortyFeelers - Pillole di Minibasket - n. 03

Questa volta ci è toccato fare gli straordinari, ma ecco puntuale il terzo numero della nostra rivista digitale “FortyFeelers”!!

 

Ci avete trasmesso non solo tantissimo materiale, ma soprattutto il vostro affetto e la vostra passione per il nostro splendido sport. E per questo, vi ringraziamo!!

 

Purtroppo, però, la sfida contro il Corona Virus non è ancora terminata e, quindi, almeno per un po’, avremo ancora bisogno dei vostri video, delle vostre fotografie, dei vostri disegni, delle vostre creazioni e dei vostri scritti.

 

In questo numero, tra le varie rubriche, merita una segnalazione speciale il contributo di Luca della nostra Under 16/M: su, ragazzi e ragazze più grandi, non siate timidi, fatevi sentire anche voi!! Vi assicuriamo che tutti quei “piccoletti” che vi leggeranno saranno positivamente toccati dalle vostre parole!!

 

Inoltre, questa settimana vi aspetta una sorpresa speciale, ma non vogliamo svelarvi troppo!!

 

A presto per la prossima uscita.
#distantimauniti

 

Clicca sul link di seguito per aprire il giornalino: buona lettura!!
https://indd.adobe.com/view/20390fa5-d1cb-46c4-a72b-fca8e5f0ca90

 

Visita anche Tu la nostra pagina Facebook ufficiale

Visita anche Tu il nostro profilo Instagram ufficiale

 
02/04/2020  10:19
Quarantena???? Noooo...Quarantello!!!!

 
Pagina:   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 Successiva
Registrati
 
AICS Online 1
Nessuno
Ospiti Online 0
Nessuno
Visitatori Online 199
Persone Totali Online 200

31/03/2020  16:50
Seconda edizione Centro Estivo "Estate di Classe!"

 
Privacy