sabato 24 luglio 2021

Segnala ad un amico
il sito Aicsbasket
da
a @
 
 
24/06/2021  17:46
Un Under 13...che cresce!

Torneo - Allenamento congiunto Faenza

Nel pomeriggio di ieri, l’under 13 maschile di Coach Gori è scesa in campo nel torneo di Faenza, in un triangolare dove ha visto partecipare SG Fortitudo sez. Pallacanestro e la squadra di casa Raggisolaris Faenza che ringraziamo per l’invito e per l’ospitalità.

 

Nel primo match Tassiello e compagni, hanno avuto la meglio contro una Raggisolaris che al di là del risultato, non si è mai arresa, costringendo i biancoblu dopo un primo quarto abbastanza solido in attacco, a dover tenere sempre alta la concentrazione, specialmente nella metà campo difensiva.

 

Nel secondo match, che ci ha visto affrontare la sg Fortitudo, la vittoria è stata il risultato di un lavoro difensivo degli esterni a tratti impeccabile. Specialmente nel momento di difficoltà che si è presentato nel terzo quarto, dove Mantovani e compagni non riuscivano ad attaccare il centro dell’area, andando a scegliere soluzioni forzate con poca logica. Un timeout “strigliata” prontamente effettuato dal coach, ha risvegliato nei ragazzi la voglia di lottare su tutti i palloni e di attaccare il canestro. Risultato? Cinque palloni recuperati in difesa, 4 contro piedi e parziale di 8-0.

 

Nell’ultimo  quarto vista la stanchezza, i ritmi sono calati, ma gli aicessini riescono a tenere il controllo del punteggio, fino ad arrivare alla vittoria finale.

 

Dopo il torneo di Ferrara di sabato scorso, questi ragazzi hanno dimostrato anche in questa occasione che la strada che hanno iniziato a percorrere a settembre, OGGI sta dando risultati importanti.

 

Bravi ragazzi👏

 
21/06/2021  09:08
Un terzo posto che sa di Vittoria!

Torneo – OH MY GAD


L’Under 13 di Coach Gori nella giornata di sabato è scesa in campo in quel di Ferrara per partecipare su invito al primo torneo ufficiale stagionale, organizzato dalla società 4 TORRI Ferrara, la quale ci sentiamo di ringraziare infinitamente per averci coinvolto e regalato dopo tanti mesi un momento di condivisione e pallacanestro “vecchio stampo”.

 

Partono subito forte i ragazzi di Gori, spinti dalle giocate di Tassiello e da una difesa di squadra che costringe puntualmente gli avversari a fare fatica nelle gestioni dei possessi. La stessa difesa che permette con facilità di portare a casa le prime due gare di apertura contro 4 Torri e contro Granarolo.

 

Dopo la pausa, pronti via e A.I.C.S. Basket ritorna in campo carica per giocare le sue chance nella Semifinale contro Castelmaggiore Bologna. In campo i due team più forti sulla carta del torneo, e le aspettative vengono puntualmente confermate dalla gran bella partita che ne segue.

 

Parte forte Castelmaggiore che trova punti facili dagli esterni, ma gli aicessini non rimangono a guardare e piazzano un uno due che permette loro di andare in vantaggio a fine primo quarto.

 

Mentre nel secondo ed il terzo quarto regna l’equilibrio, l’ultima frazione vede i biancoblu arrendersi di fronte alle belle giocate difensive degli ospiti che permettono di portare a casa la vittoria nonché l’accesso alla finale per il primo posto.

 

Nella finale per salire sul podio, tutto facile per i nostri ragazzi che con rabbia e con una difesa al limite della perfezione costringe Granarolo Basket alla resa per il terzo posto.

 

Questo giovane gruppo ha dimostrato a tutti noi come, giocando di squadra, si possono raggiungere obiettivi importanti. Partiti da Forli’ all’alba come squadra che avrebbe dovuto “soffrire” per tutto il torneo, a fine giornata porta a casa: Terzo posto, applausi, consapevolezza dei propri mezzi ma soprattutto una gran bella soddisfazione…e perché no, anche dei bei sorrisi.

 

Bravi ragazzi, bravo coach Gori!

 
08/06/2021  07:02
Intervista Radio News 24

Proponiamo con estremo piacere l'intervista del nostro Responsabile del Settore Minibasket, Johnathan Angeli rilasciata qualche settimana fa ai microfoni di RADIO NEWS 24.

 

Una chiacchierata a 360° tra passato, presente e futuro dell’A.I.C.S. Basket Forlì.

 
28/05/2021  16:35
Intervista rilasciata dal nostro Direttore Tecnico Prof. Mario Floris al Corriere Romagna.

Una chiacchierata a 360 gradi sul passato, presente e futuro dell’A.I.C.S. Basket Forlì, attraverso un resoconto della stagione, la passione messa in campo da ogni atleta nonostante gli allenamenti in condizioni climatiche avverse ma, soprattutto, le attività previste per i mesi di Giugno-Luglio-Agosto tra allenamenti post stagione, lezioni Minibasket Centro Estivo/Camp - Estate di Classe! ed Eurocamp di Cesenatico.

 
25/05/2021  11:26
Minibasket Outdoor: no Stop!!

Per tutto il mese di Giugno, continueranno le attività all'aperto di A.I.C.S. Basket Forlì.

 

Porte aperte anche a tutti coloro che vogliono allenarsi, giocare e divertirsi a Minibasket, anche solo per provare gratuitamente.

 

I nostri istruttori effettueranno le lezioni presso i campi del Circolo Sportivo Cimatti a Roncadello e in altri parchi della città.

 

Le attività sono rivolte ai nati/e dal 2009 al 2015.

 

Per chi verrà a provare e si allenerà almeno due settimane, possibilità di ottenere una piacevole sorpresa sull’iscrizione alla prossima stagione sportiva 2021-2022.

 

Clicca qui per la locandina

 
20/05/2021  14:50
SENTIERO SPERANZA - 30 Maggio 2021

Con estremo piacere, condividiamo questa bellissima iniziativa che riguarda l’inaugurazione del Sentiero Speranza in memoria del Capo Reparto dei Vigili del Fuoco Lorenzo Facibeni, deceduto causa Covid il 9 maggio 2020.

 

Saranno raccolte offerte da devolvere per Progetti a scopo Culturale e Sociale in memoria di Lorenzo.

 

Clicca qui per la locandina

 
19/05/2021  18:31
LO SPORT FA CENTRO

Anche nella Seconda Edizione A.I.C.S. Basket Forlì risponde PRESENTE!!

 

All’interno dei due giorni dedicati allo sport, saremo presenti con due nostri stand, diversi canestri e l’oramai famosa attrazione “Forza Quattro”.

 

I nostri istruttori ed allenatori saranno a Vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni riguardo le nostre attività ed il programma della prossima stagione sportiva.

 

Ah!? Non Vi dimenticate di chiedere informazioni sulle offerte del nostro Centro Estivo ESTATE DI CLASSE! presso il Centro Sportivo Batì di Lido di Classe, tra sole, mare, basket e tanto altro ancora!!

 

Date un’occhiata nel frattempo qui.

 

Ci vediamo il 29-30 Maggio in Piazza Saffi, di fronte ai portici del Salone Comunale.

 

Vi aspettiamo!! 

 
26/04/2021  08:27
COMUNICAZIONE AGLI ATLETI E ALLE FAMIGLIE

Viste le nuove disposizioni nazionali e con l’entrata in vigore della nuova ordinanza del Ministero della Salute che vede il territorio dell’Emilia Romagna entrare da Lunedì 26 Aprile in zona gialla, COMUNICHIAMO che a partire dalle annate 2009/2010 (sia settore maschile, sia femminile) gli allenamenti potranno continuare anche all’interno delle palestre, secondo giorni ed orari che allenatori ed istruttori comunicheranno nei rispettivi gruppi.

 

I gruppi Minibasket 2011 --> 2015 continueranno gli allenamenti all’aperto presso il circolo sportivo Cimatti (Roncadello).

 

Si raccomanda a tutti, vista la situazione nazionale e territoriale, di rispettare le consuete regole, i protocolli sanitari e quelli interni emanati dalla Società A.I.C.S. BASKET FORLÌ.

 

Resta obbligatoria l'autocertificazione settimanale ad ogni primo allenamento.

 

Grazie per la collaborazione e godiamoci insieme questo finale di stagione.

 
13/04/2021  15:47
Sulla rivista Basket Magazine parla il Presidente!!

<< Il coraggio di essere più forti della pandemia>>

A cura di Edoardo Caianiello che ringraziamo vivamente per l’intervista concessaci, ma sopratutto per aver dato “voce” a parte di quelle società che OGGI stanno cercando di tenere in piedi i loro progetti ma sopratutto consolidare il presente ed il futuro per i nostri giovani atleti/e.

 

È stato infine un piacere condividere questa chiacchierata con altre realtà del territorio nazionale quali Basket Roma, Asd Pallacanestro Sennori e La scuoladiBasket.

 

Clicca qui per l'articolo

 
10/04/2021  17:12
COMUNICAZIONE UFFICIALE A TESSERATI E LORO FAMIGLIE - Finalmente... ci siamo!!

A seguito della nuova ordinanza del Ministro della Salute, la Regione EMILIA ROMAGNA tornerà in Zona Arancione: pertanto, abbiamo il piacere di comunicarvi che da LUNEDI 12 APRILE tutti i nostri gruppi, dal MINIBASKET al SETTORE GIOVANILE, riprenderanno ad allenarsi all’aperto presso il Circolo Sportivo CIMATTI di Roncadello e altri parchi.

 

Per il momento, questa tipologia di ripresa delle attività è valido anche per i gruppi che rientrano nel cosiddetto “preminente interesse nazionale”.

 

Questa ripartenza, per quanto voluta ed auspicata da tutto il movimento, avrà come priorità assoluta, come sempre, la sicurezza e la salute dei/delle Ragazzi/e delle loro Famiglie e, come tale, verrà gestita nel pieno rispetto dei protocolli sanitari di riferimento della Federazione Italiana Pallacanestro e di quello interno alla nostra Associazione.

 

La Società ringrazia sentitamente tutti gli istruttori ed allenatori per aver seguito, da remoto, ogni gruppo attraverso allenamenti online “alternativi” ed anche le Famiglie per aver creduto, anche in questo momento, nel lavoro che abbiamo svolto quotidianamente.

 

I giorni ed orari degli allenamenti Vi verranno forniti dall’istruttore e/o allenatore di riferimento attraverso una comunicazione interna nella chat di squadra.

 

Forza che si ricomincia!!
Buon Basket a Tutti!

 
05/04/2021  11:32
Rubrica Online - La Panchina di Luca e Pietro, Special Edition!!

Vi avevamo anticipato nei giorni scorsi che, la prossima puntata della nostra rubrica, avrebbe avuto degli ospiti speciali: alcuni di Voi erano stati davvero bravi eli hanno riconosciuti subito... Ora possiamo confermarvelo anche noi!!!

Direttamente da Portland (USA)

BOB MORSE: Campione indiscusso che noi tutti appassionati di pallacanestro abbiamo avuto il piacere di poter vedere nei palazzetti di tutta Italia, difendendo i colori della IGNIS Varese e della Pallacanestro Reggiana.

• VINCENZO NUNZI: Protagonista della favolosa stagione sportiva della Jolly Colombani, quando la squadra forlivese fu ai propri massimi livelli agonistici, anche nel campionato nazionale di A1. Ah!? Vanta anche importanti presenze nella stagione 2001/2002 con i colori di A.I.C.S. Basket Forlì!!

 

Buona Visione!!

 

 

Nella foto sotto: Gabriele Ghetti, Presidente A.I.C.S. Basket Forlì e Vincenzo Nunzi - stagione sportiva 2001/2002

 
01/04/2021  16:12
Terza edizione Centro Estivo "Estate di Classe!"

Pronti, partenza, via!!

Siamo giunti alla 3° edizione del nostro Centro Estivo Estate di Classe!

Dal 1 aprile al 31 maggio 2021 sarà possibile aderire all’iniziativa “PRE ISCRIZIONE” che consente di usufruire di uno sconto di 30 euro a settimana. Sì, hai capito bene!!

Trovi di seguito tutta la modulistica necessaria: se hai bisogno di altre informazioni o chiarimenti, contatta la nostra segreteria al 338 7525072.

Sei pronto a trascorrere un’altra estate in nostra compagnia??

Scarica la modulistica, compilala in ogni sua parte ed inviala a estatediclasse@aicsbasket.it

Un Caro Saluto da tutto lo Staff di ESTATE DI CLASSE!

 

> Programma e quote iscrizione Centro Estivo 2021

> Modulo d'iscrizione Centro Estivo 2021

> Modulo Privacy Centro Estivo 2021

> Articolo Corriere Romagna di sabato 24 aprile 2021

 
24/03/2021  15:46
Comunicazione a tutti i tesserati e famiglie

A seguito della sospensione di tutte le attività sia in palestra che all’aperto, dopo aver consultato più volte, non senza difficoltà, Enti, Federazione ed Istituzioni, siamo a fornirvi un aggiornamento.

 

Seppur la Federazione ci confermi lo status di “preminente interesse nazionale” dei nostri gruppi, purtroppo siamo a comunicarVi che fino a nuove disposizioni siamo costretti a rimanere comunque fermi con tutte le attività, dato che secondo quanto specificato dal CONI:

Ai sensi del DPCM vigente e delle Deliberazioni CONI, gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale sono tutti gli eventi e le competizioni ricompresi nell’arco temporale dello stato di emergenza prorogato sino al 15 aprile 2021 - programmati e fissati con sufficiente anticipo nei calendari agonistici, con date e luoghi certi, dalle Federazioni Sportive Nazionale, dalle Discipline Sportive Associate, dagli Enti di Promozione Sportiva ovvero dagli Organismi Sportivi Internazionali…”.

 

Nel nostro caso, non avendo ricevuto da parte della stessa FIP dei calendari definiti per i campionati giovanili, automaticamente ci viene fatto divieto di poter proseguire gli allenamenti sia all’interno delle palestre, sia all’aperto (come indicato nell’ultimo decreto).

 

Fermo restando che tutto ciò lasci ogni forma di dubbio e pensiero, consapevoli che ogni decisione presa possa essere valutata corretta o sbagliata, siamo qui oggi a confermare comunque la nostra operatività al fine di trovare un’opportuna soluzione quanto prima possibile.

 

Nel frattempo, continueremo ad adoperarci nel proseguire le attività sotto ogni forma possibile e Vi rassicuriamo che i Vostri figli, nonché nostri atleti, non verranno lasciati soli in questo momento particolare.

 

Le lezioni online da parte dei nostri istruttori ed allenatori continueranno fino a quando non sarà possibile tornare in presenza.

 

Stiamo, inoltre, anche pianificando una possibile estensione della corrente stagione sportiva fino ad almeno la fine del mese di giugno.

 

Siamo qui ancora una volta a ringraziarVi per l’appoggio e sostegno che ci state dando, permettendoci di continuare con grande passione il nostro lavoro con i Vostri figli.

 

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

A.I.C.S. Basket Forlì

 
21/03/2021  12:52
#athletsagainstcovid: il video motivazionale di A.I.C.S. Basket Forlì presentato al TgAiCS Nazionale!!

Nella puntata del TgAiCS Nazionale andata in onda venerdì 19 marzo 2021, spazio al video motivazionale #athletsagainstcovid realizzato nel periodo di pandemia da Covid-19 da A.I.C.S. Basket Forlì: un chiaro segnale di vicinanza ai propri praticanti in un periodo di inusuale difficoltà come questo. Per sognare serve coraggio.

 
08/03/2021  11:49
Comunicazione a tutti i tesserati e famiglie

A seguito del passaggio in "zona rossa", riteniamo più opportuno prendere la decisione di SOSPENDERE MOMENTANEAMENTE LE ATTIVITA' SIA IN PALESTRA, SIA ALL'APERTO anche per i gruppi che rientrano nel cosiddetto "preminente interesse nazionale": Gruppo Esordienti (2009/2010 M/F, Under 13 M/F, Under 14 M/F, Under 15 M, Under 16 M/F, Under 18 M/F, Serie C e Promozione, in attesa di valutare infatti se si potrà continuare, e come lo si potrà eventualmente fare.

 

Abbiamo studiato nel frattempo decreti, ordinanze, regolamenti; abbiamo consultato Federazione e Enti vari a cui facciamo capo, restiamo in attesa di ricevere una risposta.

 

Il rammarico è forte, dopo essere riusciti a rientrare finalmente in palestra, ora che le giornate si stavano allungando e le temperature mitigando, e quindi anche stare all’aperto diventava più piacevole.

 

Per quanto riguarda il settore Minibasket, nella fattispecie riferito ai nati/e dal 2015 al 2011, col passaggio in zona rossa, siamo obbligati a sospendere a prescindere le nostre attività “in presenza", seppur svolte all'aperto e con distanziamento.

 

Questa società vuole ringraziarVi per l'indomito sostegno che ci avete finora voluto accordare, accompagnando i ragazzi e le ragazze col freddo, la nebbia, il ghiaccio e pure la neve.

 

Vorremmo vedere comunque il bicchiere mezzo pieno per questa difficile esperienza che ha comunque fatto crescere ognuno di noi mettendoci di fronte a nuove sfide.

 

Nel frattempo i nostri istruttori ed allenatori sono già al lavoro per rimanere comunque vicini a tutti gli atleti ed ai nostri minicestisti, tramite allenamenti/videochiamate online.

 

Continueremo a monitorare la situazione e vi terremo aggiornati.

 
07/03/2021  18:08
Minicestisti alla riscossa!!!

"Quando un bambino Ti prende per mano, ha già scelto di fidarsi di Te".

 

Dai bambini, a volte, bisognerebbe prendere spunto per la tenacia nell'allenarsi.

 

Né l'addendarsi delle nubi della "zona rossa",

nè la pioggia di questa mattina li hanno trattenuti!!!

 

Bravi i nostri Pulcini, Paperine e Scoiattoli!!!

Siamo Orgogliosi di Voi!!!

 
05/03/2021  16:03
Positività al Covid-19 riscontrata nel gruppo squadra Serie B femminile

Il sodalizio Libertas Basket Rosa - A.I.C.S. Basket Forlì comunica che a causa di una positività al Covid-19 riscontrata nel gruppo squadra, gli organi medici competenti hanno obbligato l'intera squadra e lo staff tecnico ad una quarantena preventiva obbligatoria di 10 giorni a partire dalla giornata di oggi con obbligo di sottoporsi al tampone molecolare.

 

La società ha provveduto a comunicare il tutto agli organi sportivi competenti. La trasferta di domani a Rimini per la prima giornata di campionato è quindi da considerarsi annullata.

 

La società, che è in piena collaborazione con gli organi competenti, ha già provveduto a quanto richiesto a tutela della salute delle atlete, dello staff e di tutte le società partecipanti al campionato, richiedendo lo spostamento delle gare coinvolte nel periodo indicato.

  

#libertasbasketrosa #Covid

 
03/03/2021  08:53
Comincia la Serie B femminile: Forlì “ha perso pezzi” ma non la grinta!!

Il connubio Libertas Basket Rosa-A.I.C.S.Basket Forlì si prepara alla partenza del campionato di Serie B femminile con tante incognite. Un campionato sicuramente particolare, la cui formula è stata rivista a causa dell’emergenza Covid-19 che sta affliggendo tutto il mondo. Le ragazze dei Coach Montuschi e Griffin si troveranno ad affrontare, in un “gironcino” da 4 squadre, l’Happy Basket Rimini, la Magika Castel San Pietro e il B.S.L. San Lazzaro, con esordio proprio sul campo di Rimini sabato 6 Marzo alle ore 20.30

 

Siamo contenti ed allo stesso tempo preoccupati per il ritorno in campo – spiega il DS Cristiano Baccini – ci è mancato tantissimo il basket giocato e la competizione, ma allo stesso tempo questa situazione Covid che non accenna a placarsi non ci fa stare tranquilli: speriamo quanto prima, di poter tornare a giocare la pallacanestro che vogliamo di fronte alle persone che ci amano e senza alcuna ulteriore preoccupazione. L’organizzazione per affrontare questo tipo di campionato con le nuove norme deve essere meticolosa e molto rigida: abbiamo allestito uno Staff preparatissimo ed efficiente, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti, che ci consentirà di fare tutto nella massima sicurezza e nel rispetto delle regole. Sarà nostra premura cercare di muoverci nello stretto indispensabile di rappresentanza, in modo tale da facilitare anche il lavoro delle società ospitanti ed evitare il più possibile di creare raggruppamenti”.

 

Non sarà sicuramente una Forlì al massimo delle sue potenzialità quella che si presenterà alla prima “palla a due” della stagione: “A causa di alcune problematiche, le ragazze sono entrate in palestra molto tardi, però abbiamo continuato la preparazione fisica costantemente: ora tutto sta nel ritrovare il giusto feeling con il campo e con le trame di gioco costruite dai nostri Coach. Sappiamo che non sarà facile avere subito la giusta alchimia con così poco allenamento in palestra, ma abbiamo un gruppo super e molto volenteroso che sono certo darà sempre tutto se stesso in campo e questo ci rasserena alquanto. Abbiamo perso alcuni pezzi importanti rispetto al roster che avevamo allestito ad inizio stagione, ma era giusto che fossero le singole atlete a decidere se sentirsela o no di affrontare questo campionato: noi abbiamo rispettato la loro decisione, con la massima comprensione. Per cui, andremo ad affrontare questo torneo con un gruppo numericamente meno nutrito ma sempre molto compatto: la prima cosa che mi esalta di questa squadra è che, nonostante le vicissitudini l’abbiano portata a stare pochissimo in campo assieme, sia comunque riuscita a creare un gruppo forte e molto solido, e questa è già una grandissima vittoria!! La speranza maggiore è quella che ritrovino le belle sensazioni che la pallacanestro giocata può dare e che, soprattutto, si divertano perché se lo meritano".

 

 
19/02/2021  17:30
"La panchina di Luca e Pietro” presentata al TgAiCS Nazionale!!

Nella puntata del TgAiCS Nazionale andata in onda venerdì 12 febbraio 2021, spazio alla presentazione della rubrica settimanale “La panchina di Luca e Pietro”, atleti di A.I.C.S. Junior Basket Forlì che, di concerto coi responsabili dell’area comunicazione dell’associazione, hanno ideato questo simpatico format per dare voce ai ragazzi!!

 

Seguite i nostri canali social per non perdervi nemmeno una puntata!!

 
12/02/2021  12:04
Comunicazione Importante - Aggiornamento, misura aggiuntiva, protocollo sanitario interno A.I.C.S. Basket Forlì

Cari/e Atleti/e e Cari Genitori,
A.I.C.S. Basket Forlì quale misura aggiuntiva rispetto a quanto previsto dai protocolli nazionali, per poter continuare gli allenamenti in palestra nella massima serenità, raccomanda vivamente di sottoporsi a tampone rapido con cadenza quindicinale.

 

Consapevoli che tale incombenza comporti uno sforzo in termini di tempo, siamo tuttavia convinti che sia un utile ed importante strumento per accrescere l’incolumità dei nostri atleti, delle nostre atlete e delle loro Famiglie in questo particolare momento in cui i contagi da Covid-19 risultano essere ancora elevati e per poter continuare, senza interruzioni, a praticare il nostro meraviglioso sport.

 

A tal proposito, Vi ricordiamo che in farmacia il tampone rapido è gratuito ogni 15 giorni per tutti gli studenti.

 
Pagina:   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 Successiva
Registrati
 
AICS Online 1
Nessuno
Ospiti Online 0
Nessuno
Visitatori Online 1978
Persone Totali Online 1979
 
Privacy