A.I.C.S. BASKET

A.I.C.S. BASKET

Corso Base BLSDa – anno 2013

Tutto è pronto!

Si terrà sabato 04 maggio c.a. dalle ore 8.30 alle ore 13.30 il sesto (sì, avete letto bene: il sesto!) Corso Base di Formazione BLSDa che, come solito, si svolgerà nelle aule didattiche del polo formativo dell’AUSL Forlì situate nel "Padiglione Valsalva"  ell'Ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì.

La lezione verrà svolta da Istruttori del Centro di Formazione IRC (Italian Resuscitation Council) dell’AUSL Forlì, coordinate da Debora Bombardi e Barbara Bondi (che ringrazio sentitamente per la sempre pronta e cortese collaborazione).

Il Corso Base di Formazione BLSDa, come noto, permetterà ai partecipanti (elencati in seguito) suddivisi tra dirigenti, tecnici, allenatori e collaboratori di conseguire l’abilitazione alle Tecniche di Primo Soccorso Sanitario, all’RCP (Rianimazione Cardio-Polmonare) e all'utilizzo del Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE). I Corsi Base di Formazione e i Retraining BLSDa, rientrano nel percorso formativo del Progetto di Defibrillazione Precoce in Ambito Sportivo che la nostra Società, l’A.I.C.S. BASKET FORLI’, ha intrapreso nel 2007, quindi in tempi ancora non sospetti, quando cioè gli argomenti che vengono trattati non erano di attualità come, purtroppo, lo sono in questo periodo.

Ad oggi, abbiamo abilitato 45 persone che fanno parte del contesto A.I.C.S. BASKET FORLI’ e, al termine di questo sesto corso, il numero salirà a 80 unità. La piacevole sorpresa di quest’anno è che avremo due Cari Amici come uditori al Corso Base di Formazione BLSDa: Alessia Del Bianco e Giorgio Vagnini, rispettivamente Presidente e Responsabile Minibasket in capo alla "A.S.D. Misano Pirates", Società con la quale stiamo instaurando un ottimo rapporto collaborativo, sia dal punto di vista sportivo (come la partita amichevole già disputata tra le rispettive rappresentative Esordienti – nati 2001) che dal punto di vista formativo come appunto la piena condivisione dei temi trattati dal Corso Base di Formazione BLSDa.

Come A.I.C.S. BASKET FORLI’ non possiamo che essere entusiasti di condividere un così importante aspetto formativo con rappresentanti di altre realtà simili alla nostra, aspetto tra l’altro, reso obbligatorio dall’entrata in vigore (in data 26/04/2013) del Decreto Balduzzi. Speriamo che il numero delle Società Sportive che prendono parte a percorsi formativi di questo tipo aumenti di anno in anno e che le persone che le gestiscono si orientino sempre più verso questa necessaria formazione e gli argomenti che tratta.

Comunichiamo di seguito i nomi dei numerosi discenti (altro dato che ci gratifica alquanto): Ahnen Laura, Balistreri Giuseppe, Benini Federico, Bekkir Eléna, Bertaccini Sandra, Borra Fabrizio, Bosi Sara, Forcellini Riccardo, Ghirimoldi Raffaella, Gilli Roberto, Gori Emi, Kutova Daniela, Guffo Nicola, Lasi Massimo, Martini Marco, Mattarelli Luciano, Mattarelli Matteo, Mazzolini Monica, Mercuri Massimiliano, Neri Francesca, Perbellini Sara, Petrucci Marialisa, Rapellini Monica, Ravaioli Celita, Rossi Filippo, Ruffilli Riccardo, Scaccini Francesca, Sughi Francesco, Tampellini Luca, Tesfu Michael Thomas, Ugolini Matteo, Zondini Davide.
Il ritrovo è fissato alle ore 8.15 in prossimità dell’edicola situata di fronte al grande parcheggio del "Padiglione Allende" del complesso ospedaliero "Morgagni-Pierantoni" di Forlì, dove si effettuano i prelievi del sangue. Vestirsi "comodi e leggeri" con scarpette da ginnastica e materiale tecnico (a mezza manica) fornito dalla Società.
BUON LAVORO a Tutti!!!
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti al riguardo contattare (esclusivamente da un cellulare!) Gabriele Ghetti al 347-9264160 (in caso di mancata risposta, prego, inviare un sms). Grazie!
G.G.