A.I.C.S. BASKET

A.I.C.S. BASKET

Aics Romagna Basket Forlì - Pgs Bk Don Bosco Forlì
27-55

  Finale
Aics Romagna Basket Forlì 27
Pgs Bk Don Bosco Forlì 55

1° arbitro:  Fausto Cavina - Forlì

2° arbitro:  Simone Bonvini - Forlì

Palestra Viroli - Forlì
07/03/2009  16:30

Che disfatta contro la Fulgor!!!

La giornata di oggi si è divisa in due parti: la disastrosa partita contro la Fulgor e la cena di squadra alle «Macine».

La partita si può definire in una parola: orribile. Inizialmente, siamo entrati in campo io, Molea, Fantuzzi, Richi, Lorenzo e la partita è stata molto equilibrata. Secondo me, il nostro gioco è stato anche migliore, ma dalla metà del primo quarto stanchezza e poca voglia di fare hanno permesso alla Fulgor di prevalere. Nessuno poi stava attaccato al proprio uomo. Nel secondo quarto i ragazzi della Fulgor ci hanno schiacciati: in campo non c’era grinta, molte nostre pedine importanti hanno giocato male, facevamo tantissimi falli e infrazioni inutili, molto spesso gli avversari erano liberi. Quella in campo non era la solita A.I.C.S. Romagna Basket.

Nella pausa, importante è stata la lunga rimproverata del nostro Coach, nella quale ci ha ripetuto che ciò che conta non è il risultato, ma il nostro atteggiamento in campo e la nostra attenzione. A me, per esempio, ha detto di non insistere troppo con il palleggio, facendo un’inutile fatica. Ci ha ribadito di non giocare troppo stretti, appiccicati e che questi non eravamo noi (ed io concordo). La scossa trasmessaci dal nostro allenatore non è servita a molto nel terzo quarto; mentre nell’ultimo periodo, quello in cui abbiamo giocato meglio, ci siamo finalmente risvegliati e abbiamo dimostrato quello che sappiamo fare. Questa è la prova che se stiamo lì con la testa, possiamo dare del filo da torcere anche ai secondi in classifica.

Oggi la delusione è stata tanta; io penso che se ce la fossimo giocata veramente, avremmo anche potuto vincere, ma non è stato così. Nonostante tutto questo, siamo riusciti a subire meno di 90 punti (la partita d’andata terminò 90 a 30 per il PGS Don Bosco, Ndr). Faccio i miei complimenti alla Fulgor perché è un’ottima squadra. Venerdi 13 marzo ci aspetta una partita difficilissima: una trasferta contro la Carisp Cesena. La cosa mi fa un po’ paura ma niente è impossibile; di certo non otterremo un risultato utile se giocheremo come oggi! E per risultato utile non intendo tanto il punteggio quanto raggiungere i nostri obbiettivi.

Dopo una prestazione così poco soddisfacente, non c’è nulla di meglio che una buona pizza alle «Macine», uno dei nostri sponsor. Nonostante qualche assenza, eravamo circa 40 persone, tra cui gli autisti, lo Staff tecnico e i genitori. Al di là del buon cibo (la fame era talmente tanta che le nostre pizze «stracariche» sono finite presto), la cosa più bella è stata trovarsi in compagnia e divertirsi. Per questo devo ringraziare a nome di tutti (anche per chi sarebbe a dieta!) Carlotta, che ha avuto questa fantastica idea e la pazienza di organizzare questa piacevole serata.

Davide Ricci #10

Cllika qui per le foto della serata in pizzeria

 

Al commento di Davide si aggiunge quello di un compagno di squadra:

La partita tra il P.G.S. Don Bosco e l'A.I.C.S. Romagna Basket è stata di buon livello e, anche se l'A.I.C.S. ha subito una sconfitta, dalla volta precedente i componenti della squadra sono migliorati. In campo c'è stato molto agonismo da parte di tutte e due le formazioni, ma l'A.I.C.S. avrebbe potuto dare di più, in particolare avrebbe potuto reagire con più grinta e determinazione.

Michele Fabro #7

Tabellino Aics Romagna Basket Forlì

Nome Utilizzo Minuti Falli Tiri da 2 Tiri da 3 Tiri liberi Rimbalzi Stoppate Palle Punti Test Voto
FF FS UF R T % R T % R T % RO RD RT SD SS PP PR ASS P.TI P/M VAL V/M OER
  Squadra        
  Totali   0,0 0,0 0,0 0,00 0,00 0,000
Architecture
GM
QCorner
CarpAm
Disarlo
I want you
Tonelli Ecology
Caporali
LaBCC
Erboristeria Dott. Nostini
UniStore
I want you
Ruffilli Trasporti
Brico OK
Effedi Salotti
Gioielleria Calonici