A.I.C.S. BASKET

A.I.C.S. BASKET

A.I.C.S. Junior Basket Forlì - Artusiana Basket Forlimpopoli
63-60

  Finale
A.I.C.S. Junior Basket Forlì 63
Artusiana Basket Forlimpopoli 60

Palazzetto dello Sport Villa Romiti - Forlì
14/09/2015  21:15

Dopo il successo nel torneo di Bellaria, l’A.I.C.S. Basket Forlì vince anche il primo turno del Trofeo Marchetti. Gara secca col Forlimpopoli. La vince 63-60, con non poca fatica, ma comunque con merito. La disamina del match tocca a coach Luca Chiadini.

 

“Con Forlimpopoli diciamo che è andata bene il giusto. Abbiamo fatto un piccolo passo indietro, in alcuni momenti della gara ci siamo perché abbiamo affrontato una partita comunque difficile. Sono contento perché abbiamo dimostrato buona capacità difensiva, mentre in attacco siamo andati in confusione dove ci siamo trovati a giocare ognuno per sé”.

 

I motivi sono presto detti.

 

“A livello di età media questa squadra ha 20 anni, i due play hanno 36 anni in due, quindi una serata non positiva ci sta. Dobbiamo sempre ricordare che squadra abbiamo costruito, tutta nuova e piena di giovani. Una partita come quella di ieri rientra nella logica delle cose”.

 

E’ comunque arrivato un successo importante. Porterà consiglio o il rischio è di sentirsi fin troppo fiduciosi?

 

“Sì, malgrado questo abbiamo vinto. Così dopo la gara ieri ho parlato dieci minuti per spiegare alcune cose; è stata la volta che nello spogliatoio, a fine gara, mi sono fatto più sentire in questo inizio di stagione. Quindi tutto è stato positivo”.

 

Quali punti hai toccato, in particolare?

 

“Il problema è l’esperienza. Quando ti impediscono di fare quello per cui sei preparato, te la cavi se hai esperienza, altrimenti entri in confusione. Chiaro che lì siamo in deficit. Adesso stiamo analizzando il tutto come fossimo una squadra scafata. Di sicuro sarebbe stato peggio aver fatto un’altra grande partita ed aver vinto tranquillamente. Anche perché la gara di ieri, pur già di Coppa, non si avvicina neanche all’intensità del campionato. Ma di questo dovremo parlare ancora, come è giusto e normale!”.

Tabellino A.I.C.S. Junior Basket Forlì

Nome Utilizzo Minuti Falli Tiri da 2 Tiri da 3 Tiri liberi Rimbalzi Stoppate Palle Punti Test Voto
FF FS UF R T % R T % R T % RO RD RT SD SS PP PR ASS P.TI P/M VAL V/M OER
  Squadra        
  Totali   0,0 0,0 0,0 0,00 0,00 0,000
Caporali
Gioielleria Calonici
Tonelli Ecology
Architecture
Ruffilli Trasporti
CarpAm
I want you
Disarlo
Erboristeria Dott. Nostini
GM
Effedi Salotti
UniStore
Brico OK
I want you
QCorner
LaBCC