A.I.C.S. BASKET

A.I.C.S. BASKET

A.I.C.S. Junior Basket Forlì - Polisportiva Garden Rimini
99-38

  Finale
A.I.C.S. Junior Basket Forlì 99
Polisportiva Garden Rimini 38

Pol. Monti - Forlì
03/03/2019  17:30

Partita sontuosa quella di domenica 3 marzo: sarà l’aria primaverile oppure la tensione agonistica che Coach Gori trasmette, ma i nostri ragazzi tirano fuori un match ad alto contenuto tecnico ed emotivo.

 

Già dalla “palla a due” si nota subito a che tipo di partita assisteremo: grazie ad una difesa asfissiante a tutto campo e alla massima concentrazione dedicata ad ogni fase di gioco, in un batter d’occhio si arriva alla fine del primo quarto sul 28-6 per noi.

 

Nel secondo quarto la musica non cambia: sale ancora in cattedra una difesa che non lascia scampo ai nostri avversari che non possono fare altro che cercare di limitare i danni e sperare in un calo fisico e mentale dei nostri ragazzi che però non avviene e si arriva alla pausa lunga sul 59-15.

 

Il terzo e quarto tempo “filano via lisci” giusto con qualche minuto di rifiato da parte dei nostri che comunque mantengono sempre il pallino del gioco e spingono fino alla fine, cercando di tagliare il traguardo dei 100 punti che mai gli è riuscito, fino ad ora, in questo campionato.

 

La squadra gira fortissimo e benissimo: tutti i 12 a disposizione di Coach Gori vanno a referto portando a casa una prestazione corale davvero di pregevole fattura.

 

Un plauso particolare a due nostri “piccoli” Forno e Riccardo CM che si distinguono per l’ottimo score e la notevole grinta messa in campo anche contro atleti ben più piazzati di loro... Bravo Corza nel mettere a referto 17 punti tutti dal cuore dell’area, suo terreno prediletto... bravo Versa con la solita intelligenza cestistica e la sorniona tranquillità... bravi Fudo e Rava che con i loro contropiedi hanno letteralmente demolito la difesa avversaria... bravo Lorenzo Bardi per l’impegno, la grinta e per aver chiuso, anche se sul ferro, la più bella azione di squadra della partita... bravo Mancio a cui è stato chiesto di difendere come non mai e lui ha risposto presente anche con canestri di inaudita delicatezza... bravo Leo con le sue solite scorribande da una parte e dall’altra del campo... bravo Baru che ha dato l’inizio nel primo quarto a quella che sarebbe stata poi una cavalcata di gloria per tutti... bravo il nostro Capitano Ercole che sempre più cresce e sempre più è una presenza attiva di questa squadra... bravo Corsi che la palla la sa portare bene e con altruismo si è messo a totale disposizione del collettivo. Bravo Coach Gianluca Gori che se cercava risposte alle situazioni provate in allenamento forse in questa partita queste risposte le ha trovate... bravo per la mentalità trasmessa ai ragazzi in campo e bravi i ragazzi per la grinta dimostrata e il sudore che hanno buttato sul parquet della palestra… Avanti savoia!!

 

N.C.

Tabellino A.I.C.S. Junior Basket Forlì

Nome Utilizzo Minuti Falli Tiri da 2 Tiri da 3 Tiri liberi Rimbalzi Stoppate Palle Punti Test Voto
FF FS UF R T % R T % R T % RO RD RT SD SS PP PR ASS P.TI P/M VAL V/M OER
  Squadra        
  Totali   0,0 0,0 0,0 0,00 0,00 0,000
Ruffilli Trasporti
Architecture
Effedi Salotti
Erboristeria Dott. Nostini
Brico OK
Disarlo
UniStore
Tonelli Ecology
CarpAm
QCorner
LaBCC
GM
I want you
Gioielleria Calonici
I want you
Caporali